Pavimenti in resina

Pavimenti in resina per la cucina, il bagno, il negozio, l’ufficio

Per la sua elevata resistenza meccanica, la resina nasce e si conferma nel tempo come materiale di prima scelta per pavimentazioni industriali, centri commerciali o palestre, per passare molto presto ad un utilizzo molto più esteso che la vede come una valida alternativa di tendenza ai tradizionali prodotti di rivestimento. La resina ha assunto oggi un ruolo di primo piano in molte aree, dalla conversione di ex edifici in loft in stile newyorkese, agli showroom e locali alla moda, fino alla ristrutturazione di appartamenti residenziali e per tutti gli ambienti di casa: cucina, camera, bagno, superfici verticali, decorazioni e pavimenti.

I motivi del grande successo delle resine per i pavimenti sono sia di tipo tecnico che estetico:

  • offrono altissima resistenza all’usura e sono impermeabili;
  • grazie ai molteplici effetti applicabili, esteticamente si adattano a stili differenti;
  • creano superfici uniformi con assenza di fughe che, oltre a donare un senso di continuità e ampiezza, annullano la possibilità di accumulare sporcizia tra gli spazi;
  • prevedono una manutenzione e una pulizia facile, pratica e veloce, senza l’impiego di prodotti particolari;
  • possono essere utilizzate per rinnovare completamente l’aspetto di un ambiente senza dover ricorrere a lavori drastici che comportano la rimozione di pavimenti e fondamenta esistenti;
  • hanno tempi rapidi di installazione e finitura, sono molto resistenti e durevoli nel tempo.

Le resine che utilizziamo sono polimeri organici prodotti per sintesi e chiamati materie plastiche. Sono composte principalmente da prodotti all’acqua, mono-componenti a basso spessore per interni a effetto spatolato o semi-uniforme, in grado di differenziarsi per la loro praticità e flessibilità d’uso.

Grazie al nostro personale altamente specializzato e alle nostre mani esperte possiamo ideare soluzioni per pavimenti uniche e innovative per ogni ambiente.

Cosa possiamo fare per voi

Rivestimento murale in fibra di vetro per centro sportivo

Resina per le pareti di uno studio grafico

Rivestimenti pavimenti bagno

Le nostre proposte per rivestire il pavimento del bagno in resina possono soddisfare esigenze differenti. La varietà di prodotti a nostra disposizione per le superfici, unita alle diverse tecniche di posa, sono in grado di creare effetti e atmosfere differenti mantenendo inalterate le qualità tecniche di questo materiale.

  • Esaltano il concetto di eleganza formale, fondendo tra le loro le superfici, valorizzando l’arredo e imprimendo un forte carattere ad uno spazio così intimo che necessita di essere il più confortevole possibile.
  • Esprimono sobrietà e linearità coniugando l’espressione estetica ad uno stile essenziale con grande funzionalità, elemento imprescindibile per una zona così vissuta come il bagno.
  • Riflettono un’estetica rilassante e la necessità di vivere bene a contatto con tutti gli elementi circostanti in totale comfort e sensazione di ordine e pulizia.

Pavimentazioni continue, lisce, opache o vellutate potranno risaltare i tuoi momenti di benessere e cura del corpo adattandosi sia a bagni spaziosi che più piccoli, anzi, per questi ultimi riusciranno a donare un effetto visivo di maggiore ampiezza e ariosità. L’impatto sarà quello di un pavimento uniforme con assenza di fughe che, oltre ad avere innumerevoli vantaggi in termini di igiene, pulizia e manutenzione, donerà ampiezza agli spazi lasciando che siano i riflessi e i giochi di luce gli unici elementi visivi a caratterizzare la superficie!

Rivestimenti pavimenti cucine

Le resine sono una scelta sempre più frequente anche e soprattutto per i pavimenti della cucina, sia per quelle professionali che residenziali. Ciò deriva sia dall’elevata resistenza del prodotto, molto utile in zone frequentemente sollecitate come le cucine, sia per la sua alta impermeabilità. Anche la facilità di pulizia la rende un materiale molto utilizzato per questa zona per via della solida difesa contro tutti i liquidi che possono venirne a contatto, come acqua, caffè, olio, grasso e sapone. Facile da pulire, ostacola la polvere, resistente al fuoco e completamente senza fughe, quindi nessuna fatica per eliminare residui di cibo o altro sporco che solitamente penetra tra le giunture.

I pavimenti in resina per la cucina sono quindi altamente funzionali e un piacere alla vista. Grazie alla varietà di texture e proposte di sviluppo possiamo creare superfici personalizzate esattamente come desideri: aspetto concreto e ordinato, assenza di giunte e ottima soluzione di continuità, vivace o rilassante, con la resina è possibile ottenere spazi di design adatti a stili moderni o più tradizionali.

  • Il piacere di cucinare in totale igiene e pulizia.
  • Facile manutenzione e durevolezza senza pari.
  • Possibilità infinite di colorazioni.
  • Compattezza e senso di continuità in grado di ingrandire gli spazi o esaltare quelli ampi.
pavimento in resina cucina addesign milano

Rivestimenti pavimenti negozi e uffici

Nei luoghi di lavoro di oggi le zone di incontro, di conversazione e scambio di idee, così come quelle di accoglienza ed esposizione prodotti, sono di vitale importanza. Quando si progetta uno spazio di lavoro, bisogna pensare ad ambienti adatti a stimolare la creatività e favorire l’integrazione, a generare sicurezza e affidabilità nei visitatori…

Il trend attuale porta interior designer e progettisti d’interni verso nuove soluzioni che contemplano varie caratteristiche studiate per soddisfare sia la sfera prettamente estetica, quella fatta di gradevolezza all’occhio, sia la sfera più legata alla brand identity e personalità dell’azienda. Tra questi aspetti si intrecciano poi elementi molto importanti quando si parla di zone aperte al pubblico, ovvero funzionalità, resistenza e sicurezza.

I pavimenti in resina per negozi, uffici o altri locali commerciali esaudiscono in un sol colpo tutte queste necessità.

Gli ultimi trend del settore dei pavimenti in resina per locali pubblici vertono verso la semplicità di un’estetica industriale e l’accoglienza del design scandivo, tutti effetti ottenibili grazie alla scelta di pavimenti continui in cui, volendo, la resina può essere anche utilizzata come legante trasparente su cui posare altri tipi di prodotti. La resina per pavimenti, infatti, può anche essere posata sotto altri materiali come base protettiva da graffi e danni dall’uso quotidiano, resistente alla prova del tempo.

Per gli uffici in cui si può aver bisogno di differenziare visivamente uno spazio dall’altro, si possono ottenere bellissimi effetti differenziando la finitura del pavimento: colori contrastanti, come l’utilizzo di tonalità chiare e scure, o una combinazione di lucidi e opachi, possono generare spazi eleganti e sofisticati o minimal e caldi.

Con la resina il pavimento non è solo uno sfondo su cui camminare ma un elemento di design in grado di determinare il carattere di un’azienda.

Contattaci

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per consigli e suggerimenti su pavimenti e rivestimenti in resina.
Compila il form nella pagina contatti per richiedere la nostra assistenza, per informazioni e preventivi sui nostri servizi.