Settembre 14, 2021 Categoria:

Resina per le pareti di uno studio grafico

Per la ristrutturazione di uno studio grafico non potevamo non liberare la creatività e lavorare sulla percezione di uno spirito artistico divertente in chiave professionale. Per questo, in linea con il budget a disposizione e le necessità dichiarate, abbiamo consigliato al nostro cliente l’utilizzo della resina con finiture combinate lucide e satinate per il rivestimento di tutte le pareti degli uffici: un movimento ragionato di casualità stanza per stanza ma con una linea estetica ed un mood comune e in continuità.

La semplicità e la velocità dell’applicazione della resina ci ha permesso di terminare in breve tempo il nostro lavoro. La resina è un prodotto molto flessibile che può essere applicato su supporti e materiali di vario tipo: in questo caso abbiamo lavorato sia su piastrelle (nel bagno e nella piccola stanza dedicata al coffee break), sia su cartongesso (per nicchie e varie mensole presenti) sia, infine, su intonaco (per tutti gli altri spazi).

Abbiamo creato colori e nuance dai toni determinati giocando con sfumature che hanno offerto un risultato di una varietà estetica inimitabile ed unica senza alcun intervento murario e/o di demolizione. È stato possibile effettuare questo tipo di restyling anche nel bagno in quanto la resina è una sostanza che, oltre ad essere molto resistente al calore e di importante durevolezza, per le sue proprietà si addice bene anche alle zone a stretto contatto con acqua.

A dare un tocco in più per terminare il lavoro, è stato infine utilizzato il microcemento per le porte di tutte le stanze e degli infissi: un materiale leggero e sottile che oggi si può trattare in maniera artistica generando un effetto estetico d’impatto su qualsiasi superficie.

Dona stile e carattere ai tuoi ambienti con la resina!