Settembre 14, 2021 Categoria:

Rivestimento murale in fibra di vetro per centro sportivo

Quando si ha a che fare con locali aperti al pubblico, generalmente la sicurezza e l’igiene valgono quanto, se non più, della bellezza estetica. Con il rivestimento murale in fibra di vetro abbiamo soddisfatto contemporaneamente queste tre esigenze fondamentali per un centro sportivo.

Il nuovo locale, completamente da ristrutturare, aveva bisogno di una linea estetica da adottare come base. In accordo con il cliente proprietario, abbiamo scelto di partire da un rivestimento oggi molto diffuso che ancora non tutti conoscono, ovvero le fibre di vetro, materiali dalle caratteristiche tecniche incredibili, come ininfiammabilità, elevata resistenza agli urti e alle tensioni, all’abrasione e agli sfregamenti, grande durabilità e facilità di manutenzione, che li rendono particolarmente adatti ad ambienti pubblici e ad alto traffico.

Con questo materiale abbiamo generato delle soluzioni decorative sia per le pareti di ambienti di passaggio e comuni come ingresso, reception, disimpegni tra le varie sale, zona relax e bar, che per parte della pavimentazione di questi stessi spazi. Grazie a questi rivestimenti, oltre che giocare con l’arte della decorazione, abbiamo risolto molti problemi pratici, tra cui intonaci ruvidi, fessurazioni e pendenze irregolari. Abbiamo operato mixando trame a spina di pesce e motivi geometrici romboidali con linee diagonali. Le colorazioni date con tinteggiatura sulla fibra stessa, sono state effettuate al fine di creare contrasti che delineassero in modo netto un ambiente dall’altro.

Per le pareti e la pavimentazione degli spogliatoi si è invece proceduto con la resina, un materiale molto resistente e flessibile, adatto anche ad ambienti umidi e a stretto contatto con l’acqua; per le sale delle attività sportive abbiamo applicato il parquet e utilizzato l’idropittura ecologica, ipoallergenica e a tutela della salute delle persone, oltre che resistente.

Curioso di sapere se un rivestimento in fibra di vetro possa fare al caso tuo?