Settembre 23, 2020 Categoria:

Spugnato, geometrico, righe, floreale… L’imbiancatura per pareti in linea con i nuovi trend

Credi che sia arrivato il momento di rinnovare gli ambienti della tua casa? Perché non iniziare dal “make-up”? Sfrutta le nuove tendenze dell’imbiancatura delle pareti per trasformare i locali!

Imbiancare non vuol dire solamente colorare una parete di bianco o a tinta unita. Vuol dire anche utilizzare materiali e metodi in grado di creare abbinamenti, contrasti, sfumature, rilievi, insomma effetti particolari a seconda dello stile e dell’impronta che vuoi dare, o in base alle porzioni di stanze che vuoi o meno mettere in risalto.

Il 2020 si è subito aperto ancor più ricco di novità in tema imbiancatura. Vediamo quali sono i trend più gettonati per capire se c’è qualcosa che può fare al caso tuo.

Pittura parete geometrico nordico

Imbiancatura stile nordico: ritornano le geometrie anni ’60!

Una volta possibili solo ricorrendo alla carta da parati…oggi stilosa opportunità di routine grazie ad una materia prima di qualità e metodologia ad hoc. È possibile utilizzare vernice lavabile e coprente e affidarsi alle forme del triangolo o del rombo che si uniscono o si sovrappongono giocando con colori tenui, l’ideale per pareti insolite o porzioni di pareti, per metterle in evidenza ma anche eventualmente per nascondere delle anomalie… angoli lettura, camerette, pareti del letto… Puoi scegliere colori a contrasto ma senza esagerare; le geometrie, già di per sé con gran carattere, richiedono moderazione nelle tonalità!

Imbiancare con lo spugnato, quel tocco leggero di movimento!

imbiancatura effetto spugnato

L’irregolare precisione…!

Lo spugnato offre l’opportunità di calcare in modo differente parti di pareti…
il bello di questo metodo è proprio l’effetto di una casuale irregolarità che, se ben studiata, può valorizzare ambienti con giochi di luci e ombre a effetto “nuvola”;
per stili romantici o più decisi, a seconda dei gusti!

Effetti floreali o righe.
Gli intramontabili dell’imbiancatura pareti

Con lo spugnato si possono creare effetti floreali, molto in voga soprattutto con lo stile shabby chic, un po’ nostalgico e bohemien; mentre le righe possono essere una risposta a più esigenze: colori neutri e stesse dimensioni, per un effetto più classico; diversi spessori e tonalità, per un risultato più estroso e caratterizzante; orizzontali, per allargare gli spazi…
Giocare con l’imbiancatura è un ottimo modo per conferire personalità ad ogni singolo spazio della casa… Approfittane!

Parete imbiancata a righe

Il nostro team saprà guidarti per trovare soluzioni su misura per te, contattaci per informazioni e preventivi sui nostri servizi: