Settembre 14, 2021 Categoria:

Una cameretta per giocare e rilassarsi tra i colori

Se dici cameretta pensi al gioco, alla creatività, a tanti colori, alla purezza di un bambino che guarda ogni cosa con occhi pieni di curiosità e la mente già 10 passi più in là a fantasticare, creando universi paralleli!

Siamo molto fieri di quest’attività di ristrutturazione di una cameretta per un bambino di 5 anni che abbiamo realizzato quasi interamente giocando con il potere della pittura murale. Ne è uscito fuori un piccolo mondo in cui perdersi e far venir voglia di rimanere anche agli adulti!

Utilizzando l’idropittura, materiale molto performante in quanto di lunga durata, lavabile, traspirante e termoisolante, è stato possibile effettuare delle pitture decorative con disegni e toni ad hoc.

  • Sulla parete letto abbiamo realizzato un disegno astratto dalle forme tondeggianti e dalle tonalità tenui, per catturare immediatamente lo sguardo all’ingresso ma offrendo rilassatezza al bambino in modalità notturna e di riposo.
  • L’angolo gioco composto da un grande tappeto e cuscinoni è un monocromatico opaco spugnato, un effetto movimento creato grazie all’abilità dei nostri tecnici che hanno saputo produrre nuvole di luce e di libertà!
  • Sul soffitto è stata applicata una sorta di rosone geometrico piramidale dentro il quale è stata installata una semplice plafoniera piatta quadrata che sbuca all’improvviso e dà l’effetto di un faro luminoso.

Decorare con la pittura sembra spesso assai complesso o troppo banale, invece è un modo che offre la possibilità di creare effetti speciali, atmosfere particolari, toni ad hoc, facendo da complemento o addirittura sostituendo pezzi d’arredamento!

Vuoi dare nuova vita ai tuoi spazi con la pittura?