Settembre 23, 2020 Categoria:

Chi ha detto che per rinnovare bisogna demolire? Ecco le soluzioni migliori e low cost

I motivi che spingono le persone a chiudere un occhio di fronte alle crepe delle loro mura domestiche o a sentirsi obbligatoriamente affezionati al vecchio pavimento, sono principalmente legati ai 3 principali nei della ristrutturazione: i costi che comporta, i disagi provocati da demolizioni, i tempi lunghi…

realizzazione pavimenti in resina

Resine per pavimenti e rivestimenti

In realtà, spesso, la visione futura della propria abitazione rinnovata, viene offuscata dai luoghi comuni legati a iter e materiali tradizionali, senza tener conto che la tecnologia edilizia ha introdotto davvero tantissime opportunità che possono superare i 3 ostacoli menzionati sopra.

La resina è certamente uno tra questi!

Nata nel settore industriale, la resina epossidica si è oggi diffusa anche su scala residenziale per la sua capacità di realizzare pavimentazioni continue e rivestimenti di grande effetto, senza demolizioni, quindi in tempi contenuti, e a basso costo.

Il bello di questo materiale è che può essere davvero utilizzato su qualsiasi tipo di superficie: dai pavimenti, ai rivestimenti in resina per pareti esterne o interne; dalle scale ai box doccia; dai rivestimenti in resina per bagni e cucine, ai rivestimenti per pareti di ogni stanza! Il tutto posando sopra le vecchie piastrelle o il pavimento datato!

cucina pavimento e parete in resina 1

L’effetto da creare

dipenderà solamente dai tuoi gusti e dallo stile che vuoi conferire agli ambienti! Si può scegliere tra tantissimi effetti decorativi, spatolato, monocolore, tonalità calde, finiture lucide… quindi non solamente per locali moderni come in molti pensano!

Hai un debole per l’effetto ruvido e granulato? C’è la resina con effetto spatolato materico, consigliata anche per chi ha esigenze molto personali di decorazione…

Vuoi mantenere le fughe tra le piastrelle? Opta per la resina smaltante, pronta all’uso e già colorata!

Stai cercando l’ultra resistenza?

Allora la resina a strato sottile è quello che fa per te, addirittura applicabile su calcestruzzo, piastrelle o intonaci cementizi.

Ti piace l’effetto velato o vuoi creare contrasti particolari? Con la resina a effetto velato è possibile creare effetti di luce variabili, o effetti glitterati… a seconda delle esigenze del tuo occhio!

Pensa che con la resina di finitura trasparente puoi anche incollare, come effetto finale sbalorditivo, foto, oggetti o elementi particolari…

La resina per pavimenti e rivestimenti offre non poche soluzioni. Basta solo decidere!

resine-per-pavimenti-e-rivestimenti-milano

Il nostro team saprà guidarti per trovare soluzioni su misura per te, contattaci per informazioni e preventivi sui nostri servizi: