Settembre 23, 2020 Categoria:

Hai deciso di cambiare vestito alla tua casa? Idee per abbinamenti stanze-rivestimenti

Hai bisogno di novità per la tua casa? Hai mai considerato che basterebbe rinnovare i rivestimenti per dare un tocco di nuovo? Conosci i pannelli in 3d? E lo sapevi che anche la scelta della vernice, che può sembrare banale, va presa in considerazione in base alla stanza?

Alternative alla vernice: pannelli in 3d per rivestimento pareti…

Pannelli decorativi in 3d (pannelli 3d in legno, pannelli 3d in gesso, pannelli adesivi per pareti 3d) sono sempre di più moda tra i rivestimenti murali. Per risultati ottimali, ecco di seguito alcuni consigli:

Pannelli pareta cameretta
  • stanze spaziose sono gli ambienti ideali per questo tipo rivestimenti; portando un volume aggiuntivo, possono creare effetti visivi e giochi di luce davvero interessanti;
  • stanze di piccole dimensioni richiedono trame e motivi più piccoli, per non rimpiccolire troppo gli spazi;
  • ambienti che necessitano di coprire imperfezioni possono trovare nei pannelli 3d per pareti, un ottimo compromesso;
  • locali moderni e stili hi-tech troveranno un eccellente complemento nei pannelli 3d;
  • ma anche gli stili classici, romantici e storici, potranno essere rivestiti con romantici pannelli 3d in legno

Consistenza, lucentezza e materiali scelti per i pannelli per pareti 3d sono in grado di creare l’umore giusto e completare l’atmosfera della tua casa!

Vernici e stanze della casa, occhio alla brillantezza…

Se invece vuoi optare per la vernice, considera che alcune stanze, come le camere da letto, richiedono vernici a lucentezza più soft. Ogni grado di lucentezza della vernice può essere determinante per il tuo spazio vitale.

pittura parete spatolato
  • Bagni e cucine: questi ambienti umidi richiedono tinteggiature resistenti, per questo si potrebbe optare per vernici a guscio d’uovo e lucide in modo tale da avere una barriera in più… hanno una struttura molecolare più compatta e rendono più difficile la penetrazione dell’umidità.
  • Camere da letto: il satinato, guscio d’uovo, opaco, sono consigliati per le stanze degli adulti, mentre per le camerette dei bambini si potrebbe optare per vernici più durature, essendo spazi più esposti a graffi e usure.
  • Zone ad alto traffico come corridoi sicuramente richiedono almeno vernici semilucide e di alta qualità, sempre per tutelare le pareti per più tempo possibile.

In generale, dunque, la lucentezza più brillante è anche la più durevole. È la scelta migliore per spazi o elementi trafficati o ad uso frequente come cucine, porte e rivestimenti di finestre. Mentre, le vernici opache sono una buona scelta per gli spazi con difetti o imperfezioni.

Il nostro team saprà guidarti per trovare soluzioni su misura per te, contattaci per informazioni e preventivi sui nostri servizi: