Settembre 14, 2021 Categoria: ,

Pannelli murali 3D per parete divisoria

All’interno di un progetto di ristrutturazione di un appartamento, il cui obiettivo principale era la creazione di un open space cucina-soggiorno, abbiamo realizzato un’interessante mini parete divisoria estesa a mezza luna fino al soffitto, che andasse a “nascondere” la zona lavoro del piano cottura e lavello, solitamente quelle più vissute e con necessità di ordine, affinché la zona soggiorno con il grande tavolo elegante risultasse sempre “pulita” allo sguardo e permettesse ai “cuochi” la concentrazione e privacy necessaria!

Grazie all’utilizzo di pannelli decorativi in 3d in legno verniciato lucido, montati strategicamente con diverse variazioni di direzione, abbiamo dato vita ad un gioco di movimento e contrasto in conformità all’eleganza del soggiorno. Inoltre, con il pannello murale installato, abbiamo ovviato anche alla rottura della parete per l’esecuzione di tracce elettriche, fatte passare direttamente all’interno del nuovo “divisorio”.

Per terminare, abbiamo effettuato una pittura spugnata che creasse un contrasto equilibrato calcando in modo differente le pareti dell’uno e dell’altro ambiente, ottenendo così una sorta di linea continua ma allo stesso tempo differenziante con giochi di luci ad esaltare e illuminare il soggiorno.

Consistenza, lucentezza e materiali scelti per i pannelli per pareti 3d e la metodica di pittura sono in grado di creare da soli gli ambienti, offrire l’atmosfera consona alla tua casa, gestire gli spazi ed eventuali problematiche da coprire o singolarità da esaltare!

Crea l’atmosfera perfetta per la tua casa con i pannelli 3D!