Settembre 14, 2021 Categoria:

Testata letto matrimoniale, una mezza parete morbida

Perché scegliere un letto con testata tradizionale quando si ha la possibilità di crearla dando uno stile unico e deciso alla camera?

Ciò ha deciso di fare un nostro cliente per la sua camera padronale! La grande e spaziosa stanza ci ha consentito di scegliere insieme una cornice in poliuretano “morbida” effetto cuscino, anche molto più pratica da pulire rispetto ad una testata di tessuto imbottita. Per non appesantire la camera, l’installazione è stata effettuata da parete a parete in senso orizzontale rimanendo però su un’altezza media di una testata letto. La conseguente scelta del letto, in pendant con la cornice/testata, ha completato un lavoro di grande decorazione e continuità geometrica e armonica per questa parte di camera da letto generalmente dallo stile moderno ma caldo.

Pannelli e cornici sono diventati un must per la rifinitura d’interni, capaci da soli di offrire l’opportunità di creare arredi di design…senza mobili! Per questo motivo la stanza in questione risulta leggera ma esteticamente riempita di uno stile specifico ed unico.

A completare l’opera di minimalizzazione e fluidità degli spazi, abbiamo costruito, proprio all’interno del pannello, due nicchie ai lati del letto da cui sporgono in maniera sottile delle mensole che hanno la funzione di comodini. Nessun filo in vista, tutto coperto dietro la morbida cornice!

Vuoi decorare i tuoi spazi con pannelli e cornici in poliuretano?